Longines-L27424560
Longines Heritage
disegni unisex per gli uomini e le donne sono venuti alla ribalta della moda durante la metà del 1960 con, le collezioni di abbigliamento futuristici ultra-moderni da Pierre Cardin e Paco Rabanne prendendo il mondo della moda con alta tecnologia, spazio abiti ispirati adatto sia per gli uomini e le donne. Nei primi anni del 1970 sia Yves St. Laurent e Halston reinterpretati moda maschile per le donne di grande successo con i loro androgini mode ready-to-wear per le donne con uomini smoking ispirati, abiti e camicie in modificati, silhouette femminili.
Designer Calvin Klein ha il formato unisex un ulteriore passo avanti nel 1994 con il debutto della CK1 fragranza, che è stato progettato per essere indossati da uomini e donne. La fragranza "condivisa" è stato venduto presso gli sportelli di fragranza sia gli uomini del signore e nei negozi al dettaglio in tutto il mondo ed è diventato un fenomeno internazionale.
Ventidue anni dopo, abbigliamento unisex è ora nel mainstream della moda. Prestigioso grande magazzino britannico Selfridges recentemente dedicato tre piani di unisex al suo negozio di Oxford Street a Londra, con abbigliamento e accessori che possono essere indossati da uomini e donne.